Chi richiede il servizio
Il servizio viene richiesto dal dipendente che abbia ricevuto una contestazione disciplinare o che abbia il timore di riceverne una. Nella prassi, le contestazioni disciplinari possono riguardare:
- ritardi
- assenteismo
- scarsa produttività
- negligenza
- condotta impropria sul posto di lavoro
L’elenco è meramente esemplificativo. Il silenzio del lavoratore spesso determina una implicita accettazione della contestazione disciplinare: è pertanto necessario rispondere con tempestività.
Le caratteristiche del servizio
Lo studio analizza la lettera di contestazione disciplinare e assiste il lavoratore sino al completamento della procedura selezionata. Il nostro servizio di riscontro alla contestazione disciplinare include:
- La trattazione del caso – mediante un primo incontro in studio o per via telematica – , con raccolta informativa/documentale e disamina della lettera di contestazione;
- Un’opinione legale illustrativa;
- la stesura della lettera di riscontro.
Tempo di evasione medio: 2/3 giorni lavorativi
I vantaggi
Lo studio Canella Camaiora vanta una consistente esperienza in materia di diritto del lavoro. Inoltre, lo studio è altamente qualificato in materia di contenzioso civile e lavoristico. L’esperienza processuale ci permette di rendere valutazioni chiare, accurate e realistiche, anche in termini economici e di effettiva opportunità.