Indagine sulla novità di un marchio

Il servizio di indagine sulla novità di un marchio, mediante una ricerca dedicata, consente di verificarne la registrabilità.

Il servizio include un parere sulla tenuta giuridica del marchio e sulla sua efficacia distintiva. Inoltre, l’indagine consente di intercettare eventuali marchi uguali o confondibili, depositati in data anteriore al proprio. L’indagine sulla novità di un marchio consente di limitare il rischio di contestazione da parte degli Uffici marchi e brevetti.

Il servizio di indagine è fortemente consigliato perché protegge il marchio dal rischio di accuse di contraffazione o dalla declaratoria di nullità. Dette ipotesi comportano la vanificazione degli investimenti sostenuti per l’ideazione, la promozione e la registrazione del marchio.

L’indagine sulla novità di un marchio è uno dei nostri servizi dell’area: Registrazione marchi.

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Chi richiede il servizio 

Il servizio di indagine sulla novità viene richiesto prima di cominciare ad utilizzare un marchio o prima di registrarlo.

Il servizio viene richiesto anche in ipotesi di accuse di contraffazione per verificarne la fondatezza.

In particolare, i clienti che richiedono il servizio sono:

  • Privati;
  • Startup;
  • Piccole e Medie Imprese;
  • Designer;
  • Stilisti;
  • Grandi imprese;
  • Editori;
  • Programmatori e Software house.

L’elenco è meramente esemplificativo.

Puoi calcolare subito il preventivo per l’indagine sulla novità e per la registrazione del marchio, cliccando qui!

Le caratteristiche del servizio

Il servizio di indagine sulla novità del marchio consente di verificarne la registrabilità.

Il nostro servizio include:

  1. Un primo confronto – mediante appuntamento in studio o in via  telematica – finalizzato alla definizione dei prodotti e dei servizi associati al marchio;
  2. La ricerca di anteriorità marchi presso le banche dati ufficiali;
  3. L’opinione legale relativa alla tenuta giuridica del marchio, in termini di capacità distintiva e novità.

Tempi di evasione: 7 giorni lavorativi

I vantaggi

Lo studio Canella Camaiora è altamente qualificato nella gestione e nella tutela dei diritti di proprietà industriale ed intellettuale. Inoltre, lo studio è altamente qualificato nel contenzioso caratteristico di queste materie (procedimenti cautelari innanzi alle sezioni specializzate e opposizioni innanzi agli uffici marchi, in Italia, in Europa e in altri paesi esteri).

L’esperienza acquisita ci permette di assistere i nostri clienti in modo accurato e prudente, minimizzando i rischi correlati alle contestazioni e alle opposizioni in materia di marchi.

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Format originale copiato online: diffida per plagio e concorrenza sleale

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Azione legale per plagio, contraffazione e concorrenza sleale a danno di un artista

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Tutela dell’identità creativa e del marchio contro diffusione e commercializzazione illecite

Tutela del packaging e dell’identità visiva per lo sviluppo in franchising

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Ricerca di anteriorità per marchio già utilizzato e oggetto di imitazione

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Valutazione preliminare in vista del deposito e monitoraggio del contesto competitivo

Calibrazione di strategia per brand invalido perché descrittivo

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Opposizione a marchio figurativo depositato presso l’EUIPO

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Difesa di un marchio italiano da tentativi di registrazione in Cina

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Strategia combinata di opposizione e deposito difensivo nelle classi adiacenti

Tutela del nome di dominio da accesso strumentale ai dati del registrante

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Opposizione accolta contro la richiesta di accesso basata su finalità commerciali

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