Info: Ingresso Libero

Le informazioni segrete

23 settembre 2009

Questo evento è passato
il diritto di copiare

Il Diritto di Copiare®: plagio, deepfake e intelligenza artificiale [Webinar Live!]

Il Diritto di Copiare®: plagio, deepfake e intelligenza artificiale [Webinar Live!]

17 Luglio 2025 | 18:00 - 20:00

online

Come spaccare l’algoritmo [Webinar Live!]

Come spaccare l’algoritmo [Webinar Live!]

23 Ottobre 2025 | 18:00 - 20:00

online
come-difendere-unidea-innovativa

Come difendere un’idea innovativa® [Webinar Live!]

Come difendere un’idea innovativa® [Webinar Live!]

13 Novembre 2025 | 18:00 - 20:00

online
Come si calcola il valore dell’arte: opere, collezioni ed eredità

Come si calcola il valore dell’arte: opere, collezioni ed eredità

Come si calcola il valore dell’arte: opere, collezioni ed eredità

20 Novembre 2025 | 14.30 - 14.50

online
Corso essenziale sul diritto delle immagini

Corso essenziale sul diritto delle immagini [Webinar Live!]

Corso essenziale sul diritto delle immagini [Webinar Live!]

11 Dicembre 2025 | 18:00 - 20:00

online

PMI Vs. Software House: codice sorgente, contratti e intelligenza artificiale

PMI Vs. Software House: codice sorgente, contratti e intelligenza artificiale

22 Gennaio 2026 | 18:00 - 20:00

online

Nomi che vendono®: come ideare marchi memorabili

Nomi che vendono®: come ideare marchi memorabili

19 Febbraio 2026 | 18:00 - 20:00

online

Corso essenziale sul diritto del cinema: plagio, contratti e distribuzione

Corso essenziale sul diritto del cinema: plagio, contratti e distribuzione

26 Marzo 2026 | 18:00 - 20:00

online

Le informazioni segrete

26 Marzo 2026

23 settembre 2009 – “Le informazioni segrete“, intervento dell’Avv. Daniele Camaiora nell’ambito dell’Enterprise Intelligence Conference 2009

Le informazioni aziendali e le esperienze tecnico-industriali sono protette dalla Legge quando: hanno un valore economico (aziendalmente apprezzabile); sono segrete (ovvero non siano facilmente accessibili agli operatori del settore); sono sottoposte a misure adeguate a mantenerle segrete.

I metodi commerciali, le liste di clienti, le tecniche finanziarie, di gestione e di marketing sono protette dall’ordinamento. E’ infatti vietato ai terzi utilizzare, acquisire, rivelare . È necessario attuare un seria strategia di difesa tali informazioni ed esperienze aziendali, dimostrabile e documentabile. La consapevolezza del valore che aziendalmente si protegge e si detiene può diventare un valido propulsore per la crescita.

Per maggiori informazioni  visitare il sito dell’IDC

error: Content is protected !!