Online

Info: Ingresso Libero

PMI italiane in Cina: come farsi conoscere sul mercato asiatico

19 Settembre 2024 | 14.30 - 14.50

Questo evento è passato

PMI Vs. Software House: codice sorgente, contratti e intelligenza artificiale

PMI Vs. Software House: codice sorgente, contratti e intelligenza artificiale

19 Giugno 2025 | 18:00 - 20:00

online
il diritto di copiare

Il Diritto di Copiare®: plagio, deepfake e intelligenza artificiale [Webinar Live!]

Il Diritto di Copiare®: plagio, deepfake e intelligenza artificiale [Webinar Live!]

17 Luglio 2025 | 18:00 - 20:00

online

Come spaccare l’algoritmo

Come spaccare l’algoritmo

23 Ottobre 2025 | 18:00 - 20:00

online
come-difendere-unidea-innovativa

Come difendere un’idea innovativa® [Webinar Live!]

Come difendere un’idea innovativa® [Webinar Live!]

13 Novembre 2025 | 18:00 - 20:00

online
Corso essenziale sul diritto delle immagini

Corso essenziale sul diritto delle immagini [Webinar Live!]

Corso essenziale sul diritto delle immagini [Webinar Live!]

11 Dicembre 2025 | 18:00 - 20:00

online

PMI Vs. Software House: codice sorgente, contratti e intelligenza artificiale

PMI Vs. Software House: codice sorgente, contratti e intelligenza artificiale

22 Gennaio 2026 | 18:00 - 20:00

online

Nomi che vendono®: come ideare marchi memorabili

Nomi che vendono®: come ideare marchi memorabili

19 Febbraio 2026 | 18:00 - 20:00

online

Corso essenziale sul diritto del cinema: plagio, contratti e distribuzione

Corso essenziale sul diritto del cinema: plagio, contratti e distribuzione

26 Marzo 2026 | 18:00 - 20:00

online

PMI italiane in Cina: come farsi conoscere sul mercato asiatico

26 Marzo 2026 | 14.30 - 14.50

È vero che i nostri siti Web sono invisibili agli utenti cinesi? Quali sono i social network più diffusi in Cina? Quante PMI italiane hanno già investito nella presenza Web in Cina e quante di esse sono riuscite a stabilire relazioni commerciali proficue?

Il mercato cinese, nonostante le tensioni geopolitiche, rappresenta ancora una delle opportunità più promettenti ma anche più complesse per le aziende italiane. Con un approccio mirato e l’utilizzo delle giuste strategie digitali, è possibile posizionare efficacemente il proprio brand e raggiungere il vasto pubblico cinese.

Unisciti a noi in questo Webinar live per esplorare le dinamiche del marketing digitale in Cina. Arlo Canella, managing director di Canella Camaiora Studio Legale, intervista Davide Dal Maso di China Digital Marketing, esperto nel posizionamento di brand italiani sul mercato cinese.

Gli argomenti

  • Quali sono 3 cose da tenere a mente quando ci si rivolge al mercato asiatico?
  • Quali sono i vantaggi per le PMI italiane nello stabilire partnership e relazioni con la Cina?
  • Come costruire una presenza Web per rivolgersi al mercato asiatico e quali sono i costi coinvolti nella sua realizzazione?

Analizzeremo la tutela del brand, l’aspetto culturale nella comunicazione online e la ricerca dei partner giusti nel contesto attuale. Non perdere questa occasione per acquisire conoscenze utili per espandere il tuo business in Cina. Lo studio Canella Camaiora punta sempre a dare valore alle imprese, aiutandole a gestire dinamiche complesse e a cogliere nuovi spunti e opportunità di crescita.

Dove e quando

Il nostro Webinar live della durata di 20 minuti si terrà giovedì 19 settembre alle ore 14.30. Si consiglia di collegarsi all’evento almeno 5 minuti prima dell’inizio per non perdere informazioni preziose.

Relatori

Arlo Canella, avvocato del foro di Milano, Cassazionista, Partner e Managing Director dello studio legale Canella Camaiora (leggi la bio), Secondo un’indagine effettuata da Il Sole 24 Ore, lo studio legale Canella Camaiora si è confermato per cinque anni di fila – 2020, 2021, 2022, 2023, 2024 – come uno dei migliori studi legali italiani per l’area della proprietà intellettuale.

Davide Dal Maso, CEO di China Digital Marketing, esperto nella strategia di posizionamento dei brand italiani in Cina. China Digital Marketing supporta le imprese italiane con soluzioni digitali, analisi di mercato e gestione dei canali social per raggiungere il pubblico cinese.

error: Content is protected !!