Online

Info: Ingresso Libero

Influencer marketing: autenticità, obblighi normativi e tutela dei contenuti

20 Febbraio 2025 | 18.00 - 20.00

Questo evento è passato

PMI Vs. Software House: dallo sviluppo AI-assisted alla proprietà del codice

PMI Vs. Software House: dallo sviluppo AI-assisted alla proprietà del codice

22 Gennaio 2026 | 18:00 - 20:00

online

Ladri di imprese: imitazione, reverse engineering e furto di informazioni

Ladri di imprese: imitazione, reverse engineering e furto di informazioni

5 Febbraio 2026 | 18:00 - 20:00

online
nomi che vendono

Nomi che vendono®: creatività, strategia e tutela dei marchi

Nomi che vendono®: creatività, strategia e tutela dei marchi

19 Febbraio 2026 | 18:00 - 20:00

online

Se ne vanno sempre nel momento sbagliato

Se ne vanno sempre nel momento sbagliato

5 Marzo 2026 | 18:00 - 20:00

online

Corso essenziale sul diritto del cinema: plagio, contratti e distribuzione

Corso essenziale sul diritto del cinema: plagio, contratti e distribuzione

26 Marzo 2026 | 18:00 - 20:00

online
il diritto di copiare

Il Diritto di Copiare®: plagio, deepfake e intelligenza artificiale [Webinar Live!]

Il Diritto di Copiare®: plagio, deepfake e intelligenza artificiale [Webinar Live!]

23 Aprile 2026 | 18:00 - 20:00

online

Come difendere un’idea innovativa®

Come difendere un’idea innovativa®

28 Maggio 2026 | 18:00 - 20:00

online
corso essenziale sul diritto delle immagini

Corso essenziale sul diritto delle immagini [Webinar Live!]

Corso essenziale sul diritto delle immagini [Webinar Live!]

10 Dicembre 2026 | 18:00 - 20:00

online

Influencer marketing: autenticità, obblighi normativi e tutela dei contenuti

Come tutelare i contenuti digitali e prevenire utilizzi impropri o plagi? Come viene contrattualizzato un influencer? Quali sono gli obblighi normativi per creator, influencer e brand?

Nel marketing digitale, figure professionali come artisti, creator e micro influencer stanno assumendo un ruolo chiave nelle strategie di comunicazione dei brand. Tuttavia, non sempre i rapporti tra queste figure e le aziende vengono gestiti in modo ottimale, portando spesso a dover intervenire solo quando una crisi è già in atto. Il webinar “Influencer marketing: autenticità, obblighi normativi e tutela dei contenuti” permette di prevenire le crisi, acquisendo le competenze necessarie per operare con successo nel settore dell’ influencer marketing

Gli argomenti

  • Le figure professionali del settore: influencer e content creator
  • Contrattualistica nelle collaborazioni online: sponsorizzazioni, partnership e testimonial
  • Obblighi normativi sui social media
  • Tutela dei contenuti: plagio, agganciamento e risarcimento

Webinar Live

Influencer marketing: autenticità, obblighi normativi e tutela dei contenuti” si terrà in versione Live Webinar il giorno 20 febbraio 2025, dalle ore 18.00 alle ore 20.00.

Il corso è gratuito, ma i posti sono limitati: occorre prenotare. L’evento si svolgerà in modalità riunione Zoom. Ti forniremo le istruzioni per partecipare con la conferma d’iscrizione. Si consiglia di collegarsi all’evento almeno 15 minuti prima dell’inizio per non perdere informazioni preziose. 

Relatori

Arlo Canella, avvocato del foro di Milano, Cassazionista, Partner e Managing Director dello studio legale Canella Camaiora. Secondo un’indagine effettuata da Il Sole 24 Ore, lo studio legale Canella Camaiora si è confermato per cinque anni di fila – 2020, 2021, 2022, 2023, 2024 – come uno dei migliori studi legali italiani per l’area della proprietà intellettuale.

error: Content is protected !!